Idee di corsa - 177km di solidarietà

  • Obiettivo del progetto

    29.688

  • Fondi raccolti

    10

  • Scadenza

    SCADUTO giorni

Descrizione del progetto

Diffondere la cultura dello sport inteso come strumento socializzante attraverso progetti mirati che incentivino la cultura dello stare insieme, della corretta alimentazione, della cura di se, di un consapevole contatto con la natura e la riscoperta delle cose semplici.

Creare un movimento che coinvolga associazioni sportive, istituzioni, realtà economiche, realtà sociali rivolto ai giovani ed ai soggetti in difficoltà. In questo modo sarà possibile innescare un meccanismo che attraverso la pratica dello sport favorisca la consapevolezza del singolo e i contatti interpersonali creando nuove relazioni o consolidando quelle già esistenti tra i diversi attori coinvolti e al di fuori verso i componenti della collettività.

L’iniziativa 2016, start up del progetto, “177km di solidarietà” è la sfida di correre in solitaria e tutta d’un fiato La Traversata Carnica, 177 km con 10.500 metri di dislivello positivo, con lo scopo di “vendere” ogni singolo chilometro al fine di raccogliere fondi che saranno utilizzati per:
- Istituire “borse di studio sportive” da assegnare a favore di bambini / ragazzi di famiglie in difficoltà;
- Istituire “borse di studio sportive” per ragazzi con disabilità;
- Sostenere i corsi di psicomotricità infantile da svolgersi presso le Scuole dell’Infanzia Parrocchiali della Forania di Codroipo;

Messaggi dei donatori

  • Paolo

    09/06/2016

    Grande Marcello!

Ente promotore:

ASD Atletica 2000

Via Friuli 16/b
Codroipo
33033 Friuli Venezia Giulia