Come funziona

Progetto Civibanca 2.0 è una piattaforma di crowdfunding per la raccolta di donazioni online a favore di progetti d’utilità sociale per il territorio ideati e gestiti da associazioni non profit.
I protagonisti del Progetto Civibanca 2.0 sono le associazioni no profit, la Banca Popolare di Cividale e i donatori.
 
 
Le Associazioni possono promuovere i loro progetti e l’attività svolta a favore della crescita sociale e culturale della comunità iscrivendosi al portale. Il crowdfunding del Progetto Civibanca 2.0 permette di coinvolgere nuove persone disposte a sostenere economicamente le loro iniziative, sfruttando anche le potenzialità dei social network. Consente inoltre di individuare aziende interessate a sponsorizzare i loro progetti. E dà la possibilità di incassare on line le quote associative.
La Banca Popolare di Cividale mette gratuitamente a disposizione delle associazioni del territorio il portale web, fornisce gli strumenti per la gestione della raccolta fondi e, in generale, condivide con le associazioni le proprie esperienze e conoscenze, i mezzi e gli strumenti di comunicazione del mondo 2.0 per concretizzare valide idee a sostegno dello sviluppo locale.

Può contribuire in prima persona nel sostegno delle iniziative.
I donatori possono:

1- effettuare donazioni a favore delle associazioni presenti sul portale, utilizzando carta di credito o tramite bonifici

2- invitare parenti e amici a fare lo stesso, alimentando così il circuito virtuoso della solidarietà

3- esprimere il proprio voto di preferenza per un progetto pubblicato sul sito.