• Obiettivo del progetto

    200.000

  • Fondi raccolti

    765

  • Scadenza

    162 giorni

Descrizione del progetto

Salute- Sostenibilità-Solidarietà

Il progetto camBIOvita mira a realizzare una nuova Comunità basata sul rapporto solidale tra produttori agroalimentari a KM0 e clienti, con il supporto di esperti nutrizionisti ed agronomi, al fine di produrre e consumare prodotti più Salutari, garantendo una maggiore Sostenibilità ambientale e generando nuovo valore, azzerando gli sprechi, per sostenere delle iniziative sociali Solidali.

Come funziona il progetto camBIOvita?
Le persone registrate, tramite una piattaforma digitale di servizi, acquistano i prodotti offerti dai produttori in maniera facilitata e divertente.
I produttori, usando la stessa piattaforma, programmano la propria attività ottimizzando le risorse produttive in funzione delle prenotazioni dei clienti.
I clienti insieme ai produttori predispongono e avviano nuovi servizi di comunità.

Benefici per chi acquista: possibilità di acquistare beni agroalimentari di alta qualità nutrizionale, ad un prezzo conveniente, prodotti a KM0 che garantiscano un maggiore rispetto dell’ambiente.

Benefici per chi produce: possibilità di interagire direttamente con i clienti commisurando l’attività produttiva alla domanda espressa.

Benefici per la comunità: la gestione più efficiente delle risorse e l’eliminazione degli sprechi genera nuovo valore economico che verrà destinato a progetti per il sostegno delle fasce sociali più fragili, in particolare delle persone con problemi di autonomia alimentare.

Ente promotore:

AMeC - Associazione Medicina e Complessità

via Malcanton 4
Trieste
34121 TS

sostieni questo progetto