RALLY DEL FRIULI VENEZIA GIULIA/RALLY ALPI ORIENTALI HISTORIC 2018

--
  • Obiettivo del progetto

    30.000

  • Fondi raccolti

    0

  • Scadenza

    97 giorni

Descrizione del progetto

Un tracciato e due gare ben distinte, entrambe con titolazioni prestigiose. Il 54° Rally FVG, Campionato Italiano WRC e Trofeo Central European Zone assieme al 23° Rally Alpi Orientali Historic, valido per il Campionato Europeo ed Italiano, nell’anno 2017 hanno registrato uno tra i più alti numeri di iscritti dell’anno (quasi 160 equipaggi provenienti da tutta Europa) portando sul territorio una quantità impressionante di spettatori ed addetti ai lavori per un’intera settimana occupando ogni sorta di sito turistico. Quasi il 50% degli iscritti proviene da nazioni estere così come gli spettatori.
Il traguardo di 54 edizioni, parla da sé. L’ “Alpi” è da sempre sinonimo di tracciati selettivi, le continue innovazioni hanno fatto spesso da esempio per il format dei rally italiani ed europei. Unica gara in Europa con doppia validità per storiche e moderne, che nonostante lo stesso tracciato, riesce a differenziare completamente le due manifestazioni facendo mantenere ad entrambe le proprie peculiarità.
La gara è molto apprezzata per la sicurezza e la cura del percorso che la fanno essere un punto di riferimento nazionale ed europeo. Il sito internet come prima accennato, in particolare la sezione “Live”, è un esempio unico in Italia ed Europa, che propone contenuti utili e di facile fruizione (servizio Telegram, PDI scaricabili per il proprio navigatore GPS, guida alle prove con indicazioni chiare su come raggiungere ogni punto in sicurezza).

Materiale informativo sul progetto

Ente promotore:

ASD Scuderia Friuli ACU

Viale Palmanova, 216
Udine
33100 UD

sostieni questo progetto