Boramata - Follie di vento nella città della bora

  • Obiettivo del progetto

    3.000

  • Fondi raccolti

    0

  • Scadenza

    SCADUTO giorni

Descrizione del progetto

BoraMata è la festa dedicata alla cosa più triestina che c’è. Anno dopo anno lavoriamo per fare diventare questa manifestazione uno dei classici appuntamenti della città.
Ogni volta cerchiamo di portare ospiti nuovi, a sorpresa, e qualche habitué, come Edofly con i suoi aquiloni e le sue "bol".
Naturalmente ritornano le girandole in piazza. E non solo. Tanti appuntamenti per sottolineare lo speciale rapporto tra il vento e la città. Laboratori e installazioni eoliche.
BoraMata, giunta alla quarta edizione, è l’occasione per mettere in mostra il vento, qualcosa di invisibile che in realtà a Trieste e nelle nostre vite è molto presente. Mettiamo l’accento sulle più diverse sfaccettature di questo tema che non è solo meteorologico, ma culturale nel senso più completo, perché riguarda la letteratura, l’arte, la fotografia, il cinema, oltre naturalmente alla scienza. Il programma è in corso di definizione. Tra gli ospiti avremo lo scrittore Nick Hunt, autore di un libro dedicato a 4 venti europei, compresa la bora. http://museobora.org/wp/2018/02/24/la-prima-chicca-di-boramata-2018-e-un-libro/
Vi aspettiamo, e se vi va, date una mano. Magari vi daremo un omaggio speciale. A base di vento.

Materiale informativo sul progetto

Ente promotore:

Associazione Culturale Museo della Bora

Via dei Giustinelli, 10
Trieste
34124 TS